Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » Changhong: proiettore Laser RGB 4K a tiro ultra-corto

Changhong: proiettore Laser RGB 4K a tiro ultra-corto

changhong laser rgb - Changhong: proiettore Laser RGB 4K a tiro ultra-corto

Changhong ha portato al CES 2018 un proiettore Laser RGB. Il prodotto in questione si differenzia dai tanti Laser presenti sul mercato per via della fonte di illuminamento utilizzata. Solitamente i proiettori Laser sono in realtà sistemi ibridi. Un Laser blu va ad interagire con fosfori per ottenere anche le altre due componenti cromatiche. Sul modello Changhong sono invece presenti Laser blu, rosso e verde.

Le caratteristiche del proiettore comprendono la risoluzione 4K e una costruzione studiata per sposarsi agevolmente con un ambiente living. Il produttore cinese ha infatti progettato il proiettore come un sistema di intrattenimento completo, con schermo da 100″ fornito in dotazione e audio integrato nello chassis. Anche il design tondeggiante va ovviamente nella stessa direzione. Le prime impressioni dei colleghi di AVMagazine hanno rivelato qualche limite relativo a “micro-disuniformità”. Il prodotto resta comunque interessante e ci piacerebbe vederlo in Italia. Vedremo se Changhong deciderà di importarlo.

Fonte: AVMagazine

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X