Home » Speciali » CES 2018 - Las Vegas » Il primo chip HDMI 2.1 mostrato al CES

Il primo chip HDMI 2.1 mostrato al CES

hdmi 2.1 2 - Il primo chip HDMI 2.1 mostrato al CES

Il primo chip HDMI 2.1 è stato presentato al CES da Invecas e HDMI Licensing. Il componente, non ancora disponibile per la produzione di massa, è capace di gestire la piena banda dei 48 Gbps previsti dalle specifiche di HDMI. La compatibilità è quindi totale e abbraccia tutte le funzioni e tutte le risoluzioni, comprese quelle con HFR e quindi fino a 120 fps. Per fornire una demo al CES si è dovuto ricorrere a collegamenti molto complicati che hanno permesso di collegare due LCD 55″ 4K Sony e un sintoamplificatore Pioneer con eARC.

hdmi 2.1 - Il primo chip HDMI 2.1 mostrato al CES

Invecas avvierà la produzione quando saranno disponibili le specifiche necessarie per i test di certificazione rilasciate da HDMI Licensing, attualmente in via di definizione. La compagnia si aspetta di vedere i primi prodotti con chip HDMI 2.1 al CES del prossimo anno, quindi nel 2019.

Fonte: AVSforum

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X