Samsung mostrerà il monitor CJ791 al CES 2018. Il produttore lo presenta come il primo monitor QLED curvo con connettività Thunderbolt 3. Il pannello è quindi un LCD con Quantum Dot e una diagonale di 34″. La risoluzione è 3440 x 1440 pixel in formato 21:9 e con una curvatura 1500R. Le specifiche riportano un angolo di visione di 178° in orizzontale e verticale, un tempo di risposta di 4 ms e la capacità di coprire il 125% dello spazio colore sRGB.
La presenza di Thunderbolt 3 permette di utilizzare un singolo cavo per gestire simultaneamente l’uscita video di un PC, il passaggio di dati fino a una velocità di 40 Gigabit al secondo e la ricarica fino a 85 W per il proprio computer portatile. Seog-gi Kim, Executive Vice President of Visual Display Business per Samsung Electronics, ha dichiarato:
In qualità di pioniere nell’industria dei monitor curvi, Samsung continua a ricercare nuove vie per affinare i propri display e superare le aspettative dei consumatori sulle prestazioni. CJ791 abbina la connettività Thunderbolt 3 con la qualità dei QLED e lo schermo curvo per catturare l’attenzione degli utenti, mentre facilita al tempo stesso la produttività. Siamo entusiasti di poterne dimostrare le capacità al CES 2018.
Al momento non sono state fornite informazioni su prezzo e disponibilità.
Fonte: Samsung