Home » News » Audio » Warner: la serie “Westworld” in Dolby Vision e Atmos

Warner: la serie “Westworld” in Dolby Vision e Atmos

westworld dolby vision evi 02 10 17 - Warner: la serie "Westworld" in Dolby Vision e Atmos

Warner Bros ha annunciato l’arrivo del suo primo titolo Ultra HD Blu-ray con HDR Dolby Vision. Warner aveva annunciato il supporto all’HDR “dinamico” di Dolby in occasione dello scorso CES 2017 di Las Vegas e, a sorpresa, il primo titolo non è un film, bensì una serie TV. Trattasi, infatti, della prima stagione di “Westworld”, la serie ambientata in un parco divertimento “western” del futuro e animato da androidi.

In Italia, la serie è trasmessa in esclusiva da Sky (Sky Atlantic) e la prima stagione è composta da 10 puntate, con l’episodio pilota che è stato diretto dall’acclamato regista Christopher Nolan. Tornando all’edizione Ultra HD Blu-ray realizzata da Warner per gli Stati Uniti, sono previsti 3 dischi BD-100 con audio originale inglese in Dolby Atmos e traccia video con HDR sia in formato HDR10 (compatibile con qualsiasi lettore Ultra HD Blu-ray e TV 4K HDR) che in formato Dolby Vision (che richiede sia un lettore che un TV compatibili).

westworld dolby vision 1 02 10 17 - Warner: la serie "Westworld" in Dolby Vision e Atmos

Per quanto riguarda l’Italia, l’Ultra HD Blu-ray dovrebbe uscire il prossimo 6 dicembre, sempre con video in Dolby Vision, mentre sul fronte doppiaggio italiano è molto probabile che la traccia venga proposta in Dolby Digital 5.1 (non abbiamo ancora conferme ufficiali, n.d.r.).

Di seguito il trailer delle edizioni Blu-ray e Ultra HD Blu-ray:

Fonte: Bluray.com

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X