Home » News » Multimedia » Belkin: dock Thunderbolt 2 per PC e Mac

Belkin: dock Thunderbolt 2 per PC e Mac

belkin 2 01 10 2014 - Belkin: dock Thunderbolt 2 per PC e Mac

Belkin ha annunciato il Dock Thunderbolt 2 Express HD, un’evoluzione del precedente modello, rispetto al quale si differenzia per il ricorso a Thunderbolt 2 e per le connessioni disponibili. Il dock è progettato per i possessori di laptop, ultrabook e computer desktop, PC e Mac. E’ possibile collegare fino a 8 dispositivi al dock, con un massimo di 4 dispositivi Thunderbolt aggiuntivi (5 in totale) in configurazione daisy chain (cioè con collegamento “a cascata”). La velocità di trasferimento dei dati raggiunge i 20 Gbps, tramite Thunderbolt 2, risultando 2 volte più veloce del Thunderbolt, 4 volte più veloce dell’USB 3.0 e fino a 25 volte più veloce del FireWire 800.

belkin 3 01 10 2014 - Belkin: dock Thunderbolt 2 per PC e Mac
Le porte USB 3.0 consentono di ricaricare smartphone, tablet e altri dispositivi ad alto amperaggio, anche quando il computer è in standby o non è collegato al dock. Melody Tescon, Director of Product Management di Belkin, ha dichiarato:

Il Dock Thunderbolt 2 Express Dock HD di Belkin è una soluzione all-in-one che sfrutta al massimo la tecnologia Thunderbolt, fornendo infinite possibilità di configurazione. Non soltanto offre prestazioni eccezionali e velocità di trasferimento dati molto elevate per la creazione e l’editing, ma crea anche uno spazio di lavoro più efficiente.

Jason Ziller, Direttore Marketing di Thunderbolt per Intel, ha aggiunto:

Gli utenti preferiscono sempre lavorare in mobilità e in modo versatile, quindi Thunderbolt 2 continua a fornire prestazioni, flessibilità e praticità senza pari per l’uso dei personal computer. Prodotti come il Dock Thunderbolt 2 Express HD di Belkin aiutano a mostrare chiaramente le capacità di Thunderbolt 2.

belkin 4 01 10 2014 - Belkin: dock Thunderbolt 2 per PC e Mac
La cura con cui è realizzato il prodotto è evidenziata anche da piccoli particolari, come la finitura in alluminio spazzolato. Il dock può supportare il collegamento di due display (uno dei due deve essere dotato di connettività Thunderbolt) e l’uscita video a risoluzione 4K, quando si utilizza un unico schermo. I connettori disponibili comprendono due porte Thunderbolt 2, un’uscita HDMI, tre porte USB 3.0 + supporto di ricarica, un’uscita audio, un’uscita audio con supporto microfono e una porta Gigabit Ethernet.

Il dock richiede un computer con una porta Thunderbolt o Thunderbolt 2, Mac OS X v10.9 o successive versioni, Windows 7, 8 e successive versioni. Dock Thunderbolt 2 Express HD sarà disponibile da ottobre, con un prezzo consigliato di 279,99 Euro. In dotazione viene fornito un cavo Thunderbolt da un metro.

Fonte: Belkin

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X