Home » News » Audio » Sonos PlayBase: soundbase per TV con multi-room

Sonos PlayBase: soundbase per TV con multi-room

sonos playbase evi 07 03 17 - Sonos PlayBase: soundbase per TV con multi-room

Sonos annuncia l’arriva di PlayBase, la sua prima soundbase “porta TV” con effetti Home Theater e supporto per l’ecosistema multi-room. PlayBase può sostenere fino a 35 kg di peso e integra dieci amplificatori digitali che pilotano sei midrange, tre tweeter e un woofer con condotto bass-reflex a S. La nuova soundbase è dotata di un ingresso digitale ottico per il collegamento della TV, con supporto tracce Dolby Digital, e di connettività Ethernet e Wi-Fi.

sonos playbase 1 07 03 17 - Sonos PlayBase: soundbase per TV con multi-room

Una volta collegata alla rete, PlayBase può essere controllata tramite l’applicazione per smatphone e tablet iOS o Android, nonché via web-app per browser PC e MAC, consentendo la riproduzione musicale, l’integrazione multi-room e l’accesso a servizi musicali come Spotify o Apple Music.

sonos playbase 3 07 03 17 - Sonos PlayBase: soundbase per TV con multi-room

Chi possiede un iPhone o un iPad potrà, inoltre, attivare il sistema di auto-calibrazione “Trueplay”, che sfrutta il microfono del dispositivo Apple per analizzare l’ambiente d’ascolto e attivare l’equalizzazione ottimale.

sonos playbase 2 07 03 17 - Sonos PlayBase: soundbase per TV con multi-room

Chi volesse ricreare un vero e proprio sistema Home Theater 5.1 canali, può abbinare alla PlayBase un subwoofer Sonos Sub e due speaker Sonos Play:1 (da installare come surround posteriori). La nuova PlayBase sarà disponibile in finitura bianca o nera, a partire dal 4 aprile, al prezzo di listino di 799 Euro.

Per maggiori informazioni: Sonos PlayBase

Fonte: Sonos

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X