Home » News » Home & Gadget » Carl Zeiss VR One: visore VR per smartphone

Carl Zeiss VR One: visore VR per smartphone

vrone1 13 10 14 - Carl Zeiss VR One: visore VR per smartphone

Carl Zeiss sviluppa visori 3D già da diversi anni, ma con il nuovo VR One si appresta ad entrare nel sempre variegato segmento dei visori “a realtà vrituale” e punta a fare concorrenza al Gear VR presentato da Samsung in occasione dell’IFA 2014 di Berlino (vedi news). L’approccio è assolutamente simile al visore sviluppato da Samsung in collaborazione con Oculus, ma più “economico” e versatile. Per funzionare, anche il VR One necessita di uno smartphone, che diventa il display del visore, ma non di un modello in particolare. Le varie slitte (da acquistare a partire a 9,90 dollari) consentono l’inserimento di qualsiasi smartphone Android o iPhone 6 con diagonale compresa tra i 4,7 e i 5,2 pollici.

vrone2 13 10 14 - Carl Zeiss VR One: visore VR per smartphone

Panasonic OLED

Al lancio, previsto per il 2015 (con i primi esemplari che saranno disponibili per gli sviluppatori entro fine anno), verranno rilasciate due applicazioni che consentiranno l’uso del visore sia per vedere film (sia in 2D che in 3D), foto, web e giochi, che per abilitare le funzionalità di realtà virtuale. Il nuovo VR One è già disponibile in pre-ordine al prezzo di 99,90 dollari (con una slitta a scelta inclusa).

vrone3 13 10 14 - Carl Zeiss VR One: visore VR per smartphone

Per maggiori informazioni: Carl Zeiss VR One

Fonte: Carl Zeiss

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento