Home » News » Mobile » LG Stylus DAB+: smartphone con radio digitale

LG Stylus DAB+: smartphone con radio digitale

lg stylus dab 14 03 2016 - LG Stylus DAB+: smartphone con radio digitale

LG ha annunciato lo smartphone Stylus DAB+, il primo al mondo dotato di radio digitale. Lo standard DAB+ permette di ottenere una migliore qualità audio e di non consumare traffico, come invece accade per le web radio. Il suono può essere inoltre accompagnato da testo (titolo di un programma, informazioni sul brano in onda) e da immagini trasmesse in slide show.

Lo smartphone utilizza un processore quad-core da 1,2GHz con 1,5GB di RAM LPDDR3, affiancati da 16GB di memoria flash e da uno slot MicroSD. Il display da 5,7″ è un In-Cell Touch con una risoluzione pari a 1280 x 720 pixel. Sul frontale troviamo una fotocamera da 8MP, mentre sul retro è presente la fotocamera principale da 13MP. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow. La connettività mette a disposizione il Wi-Fi 802.11b/g/n, il Bluetooth 4.0 e una porta USB 2.0. L’energia viene fornita da una batteria da 3.000mAh.

lg stylus dab 2 14 03 2016 - LG Stylus DAB+: smartphone con radio digitale
Stylus DAB+ misura 155 x 79,6 x 7,4 mm con un peso di 145 grammi. Le colorazioni disponibili sono tre: Titan, White e Brown. Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, ha commentato:

Stiamo favorendo l’adozione della nuova radio digitale introducendo la tecnologia DAB+ nei nostri smartphone per offrire una nuova esperienza d’ascolto. Grazie a un ampio display da 5,7 pollici, l’altoparlante da 1 watt e una batteria rimovibile da 3.000mAh, LG Stylus DAB+ è il dispositivo perfetto per apprezzare contenuti multimediali.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X