Home » News » Panasonic: stop alla produzione di pannelli TV LCD

Panasonic: stop alla produzione di pannelli TV LCD

panasonic dx900 evi 02 03 16 - Panasonic: stop alla produzione di pannelli TV LCD

Panasonic cesserà la produzione di pannelli LCD per TV presso lo stabilimento di Himeji, situato nella Prefettura di Hyogo (Giappone occidentale). L’impianto smetterà di produrre questa tipologia di prodotti alla fine di settembre. Lo stabilimento non sarà ceduto o smantellato: Panasonic prevede di continuare ad utilizzarlo per realizzare altre tipologie di schermi, in special modo quelli per il mercato medicale e automotive (per auto).

panasonic himeji 02 06 2016 - Panasonic: stop alla produzione di pannelli TV LCD

Il marchio giapponese continuerà a produrre TV LCD anche nel prossimo futuro: come la quasi totalità delle aziende connazionali (ad esempio Sony), Panasonic acquisterà i pannelli LCD da altri produttori, assemblando e mettendo a punto le TV in proprio. La decisione è stata presa per i mancati profitti: lo stabilimento di Himeji non è mai riuscito a generarne.

Fonte: Reuters

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X