Impossible I-1 è la nuova fotocamera analogica istantanea (in stile Polaroid) compatibile con le nuove pellicole istantanee I-Type e le “classiche” pellicole in formato 600 delle Polaroid. Oltre a consentire foto “punta e scatta” con regolazione manuale dell’apertura, dell’esposizione o della velocità dell’otturatore, la Impossibile I-1 è anche completa di 8 flash LED circolari frontali, ideali per gli scatti ritratto e di auto-focus con rilevamento a infrarossi.
La fotocamera è dotata di batteria ricaricabile e di connettività Bluetooth 4.0 per la sincronizzazione e il controllo remoto da iPhone o Apple Watch tramite l’applicazione dedicata I-1 App. L’applicazione consente, inoltre, tecniche di scatto creative come il light painting e la doppia esposizione. Sempre tramite l’applicazione sarà, infine, possibile direzionare le luci LED in una precisa direzione.
Il nuove pellicole istantanee I-Type sono disponibili sia con sviluppo a colore che in bianco e nero e sono compatibili con le macchine fotografiche Polaroid serie 600 e SX-70. Il pellicole sono realizzate con una nuova formula chimica che garantisce un tempo di sviluppo più veloce.
L’arrivo sul mercato della nuova fotocamera istantanea Impossibile I-1 è previsto entro la fine di maggio al prezzo di 299 Euro. Una confezione da 8 pellicole istantanee I-Type avrà, invece, un prezzo al pubblico di 20 Euro.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in pdf)
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Impossibile Project