Home » News » Audio » Denon HEOS: speaker wireless multi-room

Denon HEOS: speaker wireless multi-room

heos2 19 09 14 - Denon HEOS: speaker wireless multi-room

Denon HEOS 7, HEOS 5, HEOS 3

Denon e il distributore italiano Audiogamma annunciano la disponibilità in Italia dei nuovi sistemi audio wireless multi-room HEOS, pronti quindi a competere con le soluzioni fino ad oggi proposte quasi in esclusiva da Sonos. La nuova famiglia di prodotti HEOS è composta dai diffusori wireless HEOS 3, HEOS 5 e HEOS 7, oltre all’ HEOS Extend studiato per aumentare la portata del segnale Wi-Fi in casa e agli HEOS Amp e HEOS Link (di cui vi abbiamo già parlato in questa news). Tutti i dispositivi sono dotati di connettività Ethernet e Wi-Fi n dual-band con sincronizzazione via applicazione “HEOS by Denon” per iOS o Android dalla quale configurare l’intero ecosistema HEOS di casa, riprodurre la musica dal dispositivo mobile, da applicazioni musicali come Spotify, Deezer, TuneIn Radio o Rhapsody, in streaming da NAS o server DLNA o direttamente da perferiche d’archizione USB collegate agli speaker HEOS.

heos7 19 09 14 - Denon HEOS: speaker wireless multi-room

HEOS 3

Grazie all’applicazione sarà possibile dare un nome agli ambienti e decidere su quali HEOS avviare la riproduzione (in simultanea su tutti gli HEOS o singolarmente). Gli HEOS sono compatibili con un gran numero di fomati audio sia lossy (come gli MP3) che lossless (inclusi i FLAC), ma con campionamento limitato a 48kHz / 16bit ed integrano un DSP MaxxAudio di Waves. HEOS 3, lo speaker entry-level della gamma, è dotato di un amplificatore in classe D a due canali con due trasduttori full-range, connettività Ehternet e Wi-Fi, USB e ingresso mini-jack 3,5mm. Può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale ed essere abbinato a un secondo HEOS 3 per creare un sistema audio stereo.

heos4 19 09 14 - Denon HEOS: speaker wireless multi-room

HEOS 5 bianco

HEOS 5 è, invce, dotato di 4 amplificatori in classe D, con due tweeter, due midrange e un radiatore passivo. La connettività rimane la stessa del frattelino HEOS 3. HEOS 7 può invece contare su 5 amplificatori in classe D, due tweeter, due midrante, un subwoofer e due radiatori passivi. Sono disponibili in finitura sia nera che bianca con prezzi di 299 Euro per l’HEOS 3, 399 Euro per l’HEOS 5 ed, infine, 599 Euro per l’HEOS 7. L’extender Wi-Fi HEOS Extend è, invece, disponibile al prezzo di 99 Euro. L’amplificatore HEOS Amp (un classe D da 2 x 100W) è disponibile al prezzo di 499 Euro, mentre il pre-amplificatore HEOS Link (in grado di rendere un impianto pre-esistente compatibile con il multi-room HEOS) è disponibile al prezzo di 499 Euro.

heos3 19 09 14 - Denon HEOS: speaker wireless multi-room

HEOS Link

Per maggiori informazion e caratteristiche: Sistemi Multi-Room HEOS

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Audiogamma / Denon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X