Home » News » Automotive » GeoOrbital Wheel: ruota elettrica per qualsiasi bici

GeoOrbital Wheel: ruota elettrica per qualsiasi bici

geoorbital wheel 1 03 05 16 - GeoOrbital Wheel: ruota elettrica per qualsiasi bici

Grazie alla nuova GeoOrbital Wheel, qualsiasi bicicletta può essere trasformata in una bicicletta elettrica con autonomia massima di circa 80 km con pedalata assista e di circa 30 km esclusivamente con la propulsione elettrica. Sarà sufficiente sostituire la ruota frontale della vostra bicicletta con la ruota “universale” GeoOrbital per poter contare su una spinta elettrica che consente di raggiungere una velocità massima di 30 km/h.

geoorbital wheel 3 03 05 16 - GeoOrbital Wheel: ruota elettrica per qualsiasi bici

La ruota è composta dal motore elettrico con relativo controller, dalla batteria al litio ricaricabile via USB da 10 Ah e da un cerchio in alluminio con pneumatico anti-foratura. La ruota GeoOrbital è disponibile in due misure: la più piccola da 26 pollici e la più grande compatibile 28 pollici, 29 pollici e 700C. Secondo quanto dichiarato dal costruttore, l’installazione della ruota elettrica GeoOrbital richiede appena 1 minuto e la ricarica della batteria avviene in circa 4 ore. La batteria può essere facilmente estratta per la ricarica o la sostituzione e, grazie al connettore USB, può essere utilizzata anche come batteria d’emergenza per ricaricare un dispositivo mobile o alimentare un faretto al LED.

geoorbital wheel 2 03 05 16 - GeoOrbital Wheel: ruota elettrica per qualsiasi bici

L’arrivo sul mercato è previsto per novembre 2016. ad un prezzo di listino annunciato di 950 dollari. In questa fase di pre-ordine è possibile acquistare una singola ruota al prezzo speciale di 649 dollari.

Per maggiori informazioni: GeoOrbital Wheel su Kickstarter

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X