Home » News » Multimedia » LG: film in 4K su hard-disk esterno?

LG: film in 4K su hard-disk esterno?

lg 15 09 2014 - LG: film in 4K su hard-disk esterno?

Tutti i produttori di televisori devono fare i conti, in questa fase di transizione, con la mancanza di contenuti disponibili a risoluzione Ultra HD. E’ ormai chiaro che i nuovi supporti Blu-ray 4K tarderanno ad arrivare (vedi news) e anche i servizi in streaming non sono disponibili o fruibili in tutto il mondo. E’ quindi necessario trovare una soluzione alternativa, che possa tamponare momentaneamente la scarsità di materiale. Sony e Philips hanno parzialmente risolto tramite i rispetti media player, mentre Samsung offre un hard-disk esterno con film pre-caricati.

Quest’ultima soluzione potrebbe essere presto adottata anche da LG, che vorrebbe introdurre un disco esterno contenente film a risoluzione 4K Ultra HD. Tutti i titoli sarebbero codificati in HEVC, con un nuovo sistema di DRM (una tecnologia per la protezione dei contenuti) sviluppato da DivX. Al momento la notizia è assolutamente ufficiosa e non è quindi chiara la modalità di distribuzione del disco esterno (forse in dotazione con le TV Ultra HD LCD e OLED?).

Fonte: AVHD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X