Home » News » Home & Gadget » Smartwatch Android Wear con Lollipop

Smartwatch Android Wear con Lollipop

androidwear2 11 12 14 - Smartwatch Android Wear con Lollipop

Google aggiorna il suo sistema operativo per smartwatch e dispositivi indossabili Android Wear, basato ora sull’architettura Android 5.0 Lollipop. La principale novità riguarda la personalizzazione dell’interfaccia orologio, con decine di nuovi design disponibili. Nuovi aspetti del “quadrante” che possono essere scaricati da Google Play Store o direttamente dalla nuova applicazione Android Wear (che consente anche di passare velocemente da un’interfaccia all’altra). Contemporaneamente, Google ha anche rilasciato agli sviluppatori le API di “Watch Face” (aspetto orologio), che porterà, nei prossimi mesi, alla comparsa sul Play Store di centinaia di nuove interfacce orologio personalizzate (sia gratis che a pagamento).

Tra le novità del nuovo aggiornamento, anche un accesso veloce alle impostazioni di luminosità per ambienti luminosi o bui e la possibilità di bloccare le notifiche di determinate applicazioni (proprio come sulle versioni di Android per smartphone e tablet). Sono, inoltre, disponibili la “modalità cinema” che tiene lo schermo dello smartwatch spento e disattiva la vibrazione, l’accesso ad aclune impostazioni con un semplice swipe dall’alto (come sugli smartphone e tablet) e la possibilità di monitorare batteria e memoria interna dall’applicazione Android Wear.

Per maggiori informazioni: Android Wear e link “Quadranti”

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X