Home » News » Home & Gadget » Ray Super Remote: telecomando universale

Ray Super Remote: telecomando universale

ray1 18 02 15 - Ray Super Remote: telecomando universale

La start-up statunitense Ray annuncia l’arrivo del telecomando universale touch-screen Super Remote. Simile nel design a uno smartphone, il telecomando è dotato di un display LCD touch-screen da 4,8 pollici in formato 21:9, con risoluzione di 1120 x 480 pixel e risvestimento anti-impronte e anti-graffio. La dotazione hardware prevede l’integrazione di un processore dual-core ARM Cortex-A9, con 1GB di RAM e 8GB di spazio d’archiviazione. La batteria ricaricabile è da 2.550 mAh e il telecomando è completo di 7 sensori LED a infra-rossi, supporto Wi-Fi “n”, Bluetooth 4.0 e protocolli ZigBee.

ray3 18 02 15 - Ray Super Remote: telecomando universale

Il principio di funzionamento è basato su una serie di applicazioni dedicate (TV, DVR, On Demand, Kids.Sport e vari dispositivi come Apple TV, Roku o Xbox) che consentono di controllare i vari dispositivi di entertainment casalinghi da un unico telecomando, nonché di visualizzare la guida programmi, ricercare contenuti sia broadcast che streaming VOD e accedere alla playlist delle vostre registrazioni.

ray2 18 02 15 - Ray Super Remote: telecomando universale

Il Super Remote consente di accedere a un archivio codici IR di oltre 1.200 produttori e 200.000 dispositivi, oltre alla possibilità di caricare manualmente eventuali codici mancanti. L’obiettivo futuro sarà di espanderne ulteriormente le funzionalità, consentendo l’accesso al controllo “unificato” di tutti i dispositivi connessi di casa, come luci, termostati ed elettrodomestici. Tutte funzionalità che verranno progressivamente rilasciate sotto forma di aggiornamenti firmware e applicazioni dedicate. Al momento il Super Remote sarà disponibile esclusivamente negli Stati Uniti (è previsto il progessivo rilascio in altri mercati nel corso dell’anno) al prezzo di listino di 199 dollari.

Per maggiori informazioni: Super Remote

Fonte: Ray

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X