Home » News » Mobile » Skype Qik: App per chat video

Skype Qik: App per chat video

skypeqik1 14 10 14 - Skype Qik: App per chat video

Skype (ormai controllata da Microsoft) lancia lo spin-off Skype Qik, un’applicazione esclusivamente mobile pensata per conversazioni chat video. Una sorta di “Whatsapp” video che consente di condividere con amici e parenti riprese video fino ad un massimo di 42 secondi. La nuova applicazione sarà disponibile per samrtphone iPhone, Android e Windows Phone e dovrà essere associata a una SIM per abilitarne il funzionamento e l’accesso alla rubrica contatti.

Una volta registrato un video, rimarrà disponibile in cloud per 2 settimane, ma sarà comunque possibile cancellarlo in qualsiasi momento. Come per altre app di messaggistica, sarà anche possibile bloccare un contato indesiderato (non ancora su iPhone). All’interno dell’applicazione, è stata anche integrata la funzionalità Qik Flik, che consente di rispondere a un messaggio con un breve filmato (tipo GIF) di 5 secondi: ne sono già presenti diversi pronti all’uso e sarà possibile anche crearne dei nuovi, sempre pronti all’uso. Al momento Flik non è disponibile per gli iPhone.

Il nuovo Skype Qik è disponibile gratuitamente su iTunes Store, Google Play Store e Windows Phone Store.

Per maggiori informazioni: Skype Blogs

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Skype

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X