Home » News » Mobile » Sony valuta lo sviluppo di SoC per gli smartphone Xperia

Sony valuta lo sviluppo di SoC per gli smartphone Xperia

sony soc 19 11 15 - Sony valuta lo sviluppo di SoC per gli smartphone Xperia

Secondo indiscrezioni in arrivo da Taiwan, Sony Mobile starebbe valutando la possibilità di sviluppare in casa i processori System on Chip (SoC) dedicati ai suoi smartphone e tablet Xperia. Una scelta che vede in prima linea Apple con i suoi SoC Ax, nonché Samsung con la linea di SoC Exynos e recentemente anche Huawei con i SoC Kirin. Anche LG vi lavora da tempo e ha già presentato il SoC Nuclun (vedi news), seppur fino ad oggi utilizzato esclusivamente sul phablet G3 Screen venduto in Corea.

Attualmente, Sony utilizza per i suoi dispositivi Xperia processori sviluppati e prodotti da Qualcomm e MediaTek, ma la concorrenza nella fascia più alta di prodotti si è fatta sempre più agguerrita e lo sviluppo interno potrebbe dare maggiore flessibilità in termini di differenziazione e controllo sull’intera progettazione dei nuovi terminali. Secondo i rumour, Sony potrebbe affidarsi alla taiwanese Global Unichip per la produzione dei nuovi SoC “Designed in Tokyo”.

Fonte: DigiTimes

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X