Parrot rinnova il suo drone Bebop, annunciando l’arrivo del modello di seconda generazione. Non cambia l’impostazione di base del Bebop 2, con l’integrazione di un sensore di ripresa da 14 mega-pixel in grado di registrare filmati fino a risoluzione Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel). L’ottica fish-eye da 180° con apertura f/2.3 è dotata di stabilizzazione elettronica (con accelerometri su 3 assi) e l’archiviazione prevede 8GB di memoria flash.
Le novità riguardano invece la batteria, ora da 2.700 mAh, e in grado di assicurare un raddoppio dell’autonomia con 25 minuti di volo. Il nuovo Bebop 2 è anche più veloce, riuscendo ora a raggiungere circa 60 km/h di velocità massima. L’intera scocca è stata irrobustita per resistere meglio ad eventuali urti accidentali, con il drone che pesa complessivamente 500 grammi.
Come di consueto, il drone Bebop 2 può essere pilotato da dispositivi Android e iOS tramite l’applicazione FreeFlight 3 e sarà anche disponibile l’accessorio Skycontroller che permette di pilotare il drone, nonché di aumentare la portata del segnale Wi-Fi fino a 2 km e di collegare un visore VR (come l’Oculus Rift) tramite HDMI per un’esperienza di volo in prima persona.
La disponibilità del nuovo Bebop 2 è prevista a partire dal prossimo 14 dicembre, ad un prezzo annunciato negli Stati Uniti di 549 dollari. Sarà disponibile anche il kit con lo Skycontroller al prezzo i 799 dollari.
Di seguito un filmato di presentazione dei colleghi di CNet:
Fonte: CNet