Home » News » Mobile » Sony Xperia Z3 Tablet Compact: 8″ con X-Reality

Sony Xperia Z3 Tablet Compact: 8″ con X-Reality

z3compact1 10 10 14 - Sony Xperia Z3 Tablet Compact: 8" con X-Reality

Sony ha reso disponibile il nuovo tablet Android Xperia Z3 Compact, accreditato di uno spessore record di appena 6,4mm e di un peso contenuto in 270g. E’ dotato di uno schermo LCD IPS touch-screen da 8 pollici con risoluzione nativa 1920 x 1200 punti. Come sui televisori “top di gamma” Bravia di Sony, anche sul nuovo tablet ritroviamo la tecnologia Triluminos e LED Live Colour con gamut colori esteso ed è stata anche integrata la tecnologia di elaborazione delle immagini X-Reality, derivato derittamente dai TV, ma declinato in una specifica versione per dispositivi mobili.

z3compact2 10 10 14 - Sony Xperia Z3 Tablet Compact: 8" con X-Reality

Sotto la scocca troviamo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5GHz con GPU Adreno 330, ben 3GB di RAM e 16 o 32GB di spazio d’archiviazione (espandibili via slot microSD). La fotocamera posteriore da 8,1 mega-pixel è dotata di un sensore Sony Exmor RS con HR, con supporto riprese fino a 1080p, mentre quella frontale utilizza un sensore da 2,2 mega-pixel. Il nuovo Z3 Compact è completo di Wi-Fi ac, Bluetooth con NFC, di porta USB 2.0 e micro-USB con supporto MHL, di uscita cuffie mini-jack 3,5mm. E’ disponibile anche in versione 4G LTE con GPS integrato, mentre tutti i modelli sono anche resistenti all’acqua e alla polvere (certificazione IP65 e IP68), nonché dotati di una batteria ricaricabile da 4.500 mAh con autonomia dichiarata fino a 13 ore di riproduzione video.

z3compact3 10 10 14 - Sony Xperia Z3 Tablet Compact: 8" con X-Reality

Tra le funzionalità troviamo il supporto UPnP e DLNA per lo streaming da e verso dispositivi compatibili, nonché la riproduzione di file audio in alta risoluzione lossless (anche PCM, WAV e FLAC) con DAC HD ed elaborazione DSEE HX per migliorare l’ascolto dei file compressi (come Mp3, WMA o AAC). Il tablet integra, inoltre, la tecnologia di riduzione rumore ambientale DNC, attivabile con cuffie compatibili come le Sony MR-NC31EM. Lo Z3 Compact consente inoltre di interagire con i TV Sony “connessi” tramite l’applicazione TV Sideview, nonché l’accesso all’applicazione musicale Walkman con Music Unlimited, quella dedicata ai film Video Unlimited e quella fotografica PlayMemories. Grazie a Remote Play è, invece, possibile giocare a titoli PS4 direttamente dal tablet (con tanto di joypad dedicato).

Il nuovo tablet Z3 Compact utilizza il sistema operativo Android KitKat 4.4.4 ed è disponibile in Italia a 399 Euro per la versione 16GB Wi-Fi e 499 Euro per la versione 16GB Wi-Fi + 4G LTE, sia in finitura nera che bianca. Il prezzo della versione da 32GB non è ancora stato comunicato.

Per maggiori informazioni: Xperia Z3 Tablet Compact

Fonte: Sony Italia

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento