Home » News » Mobile » Google Maps iOS ora con supporto Apple Watch

Google Maps iOS ora con supporto Apple Watch

googlemaps1 30 09 15 - Google Maps iOS ora con supporto Apple Watch

Sebbene Apple Maps sia molto migliorato col tempo, c’è ancora chi preferisce le funzionalità e l’affidabilità di Google Maps come soluzione di navigazione satellitare. Purtroppo fino ad oggi l’applicazione di Google non era compatibile con Apple Watch, ma con il rilascio di watchOS 2 (vedi news), il colosso dei motori di ricerca ha rilasciato una nuova versione di Google Maps per iOS con pieno supporto allo smartwatch della “mela”. Una volta aperto Google Maps da Apple Watch, vi verranno proposte due veloci opzioni: navigazione verso casa o verso il lavoro. Una pressione prolungata sul display dell’orologio avvierà le opzioni di percorso: auto, a piedi, in bici o trasporto pubblico. Una pressione veloce visualizzerà, invece, i percorsi recenti.

googlemaps2 30 09 15 - Google Maps iOS ora con supporto Apple Watch

Google Maps per Apple Watch non consente di visualizzare la mappa, né di effettuare ricerche. Nuove destinazioni andranno quindi impostate sull’iPhone e verranno immediatamente sincronizzate con Apple Watch per ottenere tutte le notifiche e indicazioni di svolta per raggiungere la propria destinazione. Tra le novità della nuova versione 4.11.0 di Google Maps su iPhone, l’opzione per confrontare gli orari di arrivo previsti tra auto, bici, a piedi e trasporto pubblico.

Per maggiori informazioni: Google Maps iTunes

Fonte: iTunes

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.