Jawbone ha lanciato oggi un nuovo design per UP2 e 10 nuovi colori per UP2 e UP3, espandendo ulteriormente la propria gamma di dispositivi alla moda per il monitoraggio delle attività. Jawbone ha inoltre rilasciato una serie di nuove funzioni per UP2 e UP3 che migliorano la funzionalità e l’affidabilità del prodotto, mediante un aggiornamento gratuito del firmware via wi- fi.
Creati dal designer industriale d’avanguardia Yves Behar, i nuovi braccialetti di monitoraggio dell’attività UP sono caratterizzati da un design sottile ed elegante che consente di indossarli sul polso 24 ore su 24, abbinandoli facilmente anche ad orologi e gioielli. UP2, che prima veniva offerto solo nei colori Black Diamond e Light Grey Hex con normali cinturini classici, è ora disponibile in 6 nuovi colori, 5 dei quali sono combinati con un design completamente nuovo e due cinturini leggeri e sottili, che conferiscono al dispositivo di monitoraggio un aspetto ancora più alla moda. Le scelta dei nuovi colori di UP2 comprende Turquoise Circle, Oat Spectrum, Gunmetal Hex, Orchid Circle e Black Diamond con nuovi cinturini leggeri e sottili, oltre a Violet Circle con il classico cinturino normale.
UP3, l’ultimo nato della gamma e dotato di monitoraggio multi-sensore, è ora disponibile in 4 colori aggiuntivi, fra cui Indigo Twist, Ruby Cross, Sand Twist e Teal Cross, oltre ai colori Black Twist e Silver Cross, già disponibili in precedenza. Per gli utenti di UP2 e UP3 è stato recentemente rilasciato, l’8 settembre, un aggiornamento gratuito (via applicazione Jawbone UP per iOS e Android) che abilita nuove funzioni fra cui la rilevazione automatica del sonno e il monitoraggio della frequenza cardiaca passiva. Con questo nuovo aggiornamento, non è più necessario toccare il braccialetto per entrare e uscire dalla modalità sonno. Ora il braccialetto UP rileva automaticamente quando l’utente si addormenta la sera e quando si sveglia la mattina. Il sistema continuerà a riconoscere e monitorare le diverse fasi del sonno e UP3 continuerà a rilevare il sonno REM, leggero e profondo.
Con l’aggiornamento firmware è stato anche aggiunto il calcolo della frequenza cardiaca passiva ad UP3, che in precedenza misurava solo quella a riposo e quella nel corso della notte. Anche se la frequenza cardiaca a riposo rappresenta uno dei migliori indicatori dello stato di salute generale del cuore, l’aggiunta della frequenza cardiaca passiva nell’arco della giornata offre agli utenti un quadro più completo dello stato di salute del proprio cuore. La frequenza cardiaca passiva viene misurata periodicamente durante il giorno mentre l’utente è fermo e fornisce approfondimenti sul modo in cui gli avvenimenti e le scelte del giorno, come la dieta, l’assunzione di caffeina, lo stress delle riunioni e altri fattori, possono influire sulla frequenza cardiaca e sullo stato di salute generale del cuore. Man mano che UP misura la frequenza cardiaca passiva dell’utente, Smart Coach acquisisce un quadro sempre più completo dello stato di salute generale del cuore dell’utente e del suo andamento fornendo consigli personalizzati, partendo dalle misurazioni della frequenza cardiaca basale dell’utente.
UP2 sarà disponibile a partire da fine mese al prezzo di listino di 119,99 Euro, mentre UP3 è disponibile da oggi al prezzo di listino di 179,99 Euro.
Per maggiori informazioni: UP2 e UP3
Fonte: Jawbone / Audiogamma