Blackberry annuncia la disponibilità in Italia del suo nuovo smartphone a 5 pollici Leap. Dotato di risoluzione HD 1280 x 720p, il nuovo smartphone è dotato di un processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Plus a 1,5 GHz con 2GB di RAM e 16GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD). E’ completo di Wi-Fi, Bluetooth 4.0 supporto 4G LTE e GPS, nonché di una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel (con supporto riprese video fino a 1080p) e di una frontale da 2 mega-pixel.
Nonostante caratteristiche tecniche estremamente standard, a fare la differenza è il nuovo sistema operativo Blackberry OS 10 (in versione 10.3.1), ulteriormente ottimizzato e completo di sistema di messaggistica e multipiattaforma (anche su PC e tablet) Blackberry Blend e del nuovo assistente vocale Blackberry Assistant. Il nuovo sistema operativo consente, inoltre, di accedere a due diversi store per scaricare, acquistare e installare le applicazioni: Blackberry World ottimizzati per il terminale e Amazon Appstore con numerose applicazioni Android.
La batteria integrata è da 2.800 mAh e il nuovo Leap è disponibile sia in finitura nera che bianca al prezzo di listino di 299 Euro.
Per maggiori informazioni: Blackberry Leap
Di seguito un filmato i presentazione:
Fonte: Blackberry