La tanto attesa funzionalità di chiamate VoIP via Whatsapp comincia ad arrivare. Non ancora per tutti, visto che al momento, la nuova funzionalità è disponibile solo per gli utenti Android e solo su invito. Con l’ultima versione dell’applicazione per Android (quella rilasciata il 14 marzo), chi possiede già la funzionalità, può effettuare una chiamata verso un contatto Android e quest’ultimo vedrà attivata la nuova funzionalità. A quel punto cambierà l’interfaccia e nella pagina principale dell’applicazione apparirà la nuova voce “Chiamate” (in aggiunta a “Chat” e “Contatti”).
Abbiamo effettuato una prova e le chiamate funzionano, seppur ancora con un po’ di ritardo nelle conversazioni e voci un po’ “metalliche” (con connessione Wi-Fi tra una ADSL 20 Mega e una Fibbra 30 Mega). Abbiamo anche effettuato un’altra prova sotto copertura 4G, con lo stesso tipo di risultato: un po’ di ritardo nelle conversazioni, che è andata via via migliorando dopo qualche minuto.
Una prima presa di contatto tutto sommato positiva, in attesa del rilascio ufficiale per tutte le piattaforme supportate da Whatsapp: Android, iOS, Windows Phone e Blackberry.
Fonte: Redazione