Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Lenovo Cloud Camera al CES 2015

Lenovo Cloud Camera al CES 2015

lenovo1 30 12 14 - Lenovo Cloud Camera al CES 2015

Il colosso cinese Lenovo presenterà al CES 2015 di Las Vegas la sua prima telecamera di rete. Molto simile alla Dropcam di Google / Nest (sia nelle funzionalità che esteticamente), la nuova Cloud Camera è dotata di un’ottica grandangolare f/3.6, di un sensore HD in grado di effettuare riprese a 1280 x 720 pixel a 30 fotogrammi al secondo e di un microfono. Completa di connettività Wi-Fi “n”, è in grado di inviare il flusso sia video che audio in diretta verso smartphone e tablet, ma anche di effettuare una registrazione direttamente su scheda di memoria microSD.

Ad accompagnare la Cloud Camera, verrà rilasciata un’applicazione per dispositivi Android e iOS, che consentirà di riprodurre la diretta e le registrazioni mentre siete fuori casa. La diretta potrà essere condivisa con amici e parenti, mentre le registrazioni saranno accessibili solo dal proprietario dell’account. Sarà anche possibile installare più di una Cloud Camera in casa o in ufficio e controllarle tutte dall’applicazione dedicata. Con più di una Cloud Camera installata, sarà anche possibile attivare la funzionalità interfono, per comunicare in viva-voce tra le varie stanze. Ulteriori dettagli, prezzi e disponibilità saranno svelati in occasione del CES 2015 che aprirà i battenti la prossima settimana.

Fonte: Zatz Not Funny

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X