Asus ha annunciato lo smartphone ZenFone 3 Deluxe. La particolarità di questo modello, presentato ad un evento a Taiwan, consiste nel processore equipaggiato. ZenFone 3 Deluxe è infatti il primo prodotto ad utilizzare lo Snapdragon 821 realizzato da Qualcomm. Il processore quad-core ha una frequenza di 2,4GHz ed è abbinato a una GPU Adreno 530 (un po’ più veloce di quella montata sugli Snapdragon 820)
La dotazione comprende una scocca in metallo, la connettività LTE Cat. 13, la ricarica rapida Quick Charge 3.0 e il supporto dual-SIM (una Micro SIM e una Nano SIM). Il display è un 5,7″ Super AMOLED con risoluzione Full HD e Gorilla Glass 4. La fotocamera frontale è una 8MP con apertura f/2.0 mentre quella sul retro ha una risoluzione di 23MP con apertura f/2.0, stabilizzatore ottico, AF laser e flash dual tone.
Sono presenti NFC, due speaker stereo, il lettore di impronte digitali, 6GB di RAM e 256GB di memoria integrata, espandibili con micro SD fino a 128GB (rinunciando allo slot SIM secondario). Il prezzo è fissato a 24.990 dollari di Taiwan, poco più di 700 Euro. L’arrivo in Europa non è al momento confermato.
Fonte: Engadget