Tesla, direttamente tramite la pagina Twitter del suo amministratore delegato Elon Musk, annuncia l’arrivo di stazioni di ricarica Supercharger in tutta Italia entro la fine del 2016. Al momento le poche colonnine di ricarica Supercharger sono dislocate nel nord Italia, ma in vista dell’arrivo della nuova e relativamente economica Model 3 (vedi news), l’estensione della rete di colonnine appare essenziale per decretarne il successo anche nel nostro paese.
Ricordiamo, infatti, che l’elettrica Model 3 arriverà in Italia alla fine del 2017 e sarà disponibile ad un prezzo annunciato di 35.000 dollari (tasse ed incentivi esclusi) con ricariche elettriche Supercharger gratuite.
Nel frattempo, Tesla ha annunciato anche l’arrivo dell’ammiraglia Model S in versione 2016 che sarà dotata di nuove batterie con una potenza aumentata a 100 kWh, del sistema di filtraggio dell’aria Bioweapon Defense Mode ereditato dal SUV Model X (vedi news), di sedili con ventilazione integrata e di nuovi fari LED. La Model S 2016 sarà, inoltre, disponibile in nuove colorazioni vernice.
Per maggiori informazioni: Tesla Italia
Fonte: Tesla / Pocket-Lint