Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Parrot Pot e H2O: vaso “smart” e sensore piante

Parrot Pot e H2O: vaso “smart” e sensore piante

parrot1 05 01 14 - Parrot Pot e H2O: vaso "smart" e sensore piante

Siete amanti delle piante ma vi manca il “pollice verde”? La francese Parrot (la stessa dei droni, cuffie, altoparlanti wireless e accessori Bluetooth per auto) presenta al CES 2015 i vasi “intelligenti” Parrot Pot e i sensori di irragzione con serbatoio Parrot H2O, che consentono di mantenere in salute le vostre piante e di controllarle a distanza via applicazione smartphone e tablet dedicata.

parrot2 05 01 14 - Parrot Pot e H2O: vaso "smart" e sensore piante

Parrot Pot è un vero e proprio vaso completo di sistema di irrigazione e sensori in grado di monitorare la temperatura, la luminosità e la quantità di acqua. Tramite l’applicazione sarete in grado di scegliere, tra oltre 8.000 piante, il profilo ideale per la vostra pianta, che verrà presa in cura dal vaso intelligente. Tutto avverrà in maniera automatica, anche mentre siete in vacanza, con i dati che verranno registrati in cloud e saranno consultabili in qualsiasi momento via applicazione.

parrot3 05 01 14 - Parrot Pot e H2O: vaso "smart" e sensore piante

Il Parrot H2O è invece un sensore da installare in qualsiasi vaso, con tanto di serbatoio per l’acqua. Una volta configurato, potrete monitorare e caricare il profilo ideale delle vostre piante, che verranno prese in cura in maniera automatica. Anche in questo caso, il tutto potrà essere configurato e monitorato direttamente dall’applicazione dedicata. L’arrivo sul mercato è previsto entro la prossima estate a prezzi non ancora annunciati.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X