La spagnola BQ annuncia la disponibilità in Italia del nuovo smartphone Aquaris X5, disponibile sia in versione Android stock (con la versione Lollipop 5.1), che in versione Cyanogen OS (in versione 12.1, basata su Android Lollipop). Estremamente sottile (7,5 mm) e con scocca in alluminio, il nuovo Aquaris X5 è dotato di un display LCD IPS da 5 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con processore quad-core 64 bit Qualcomm Snapdragon 412 a 1,4GHz, GPU Adreno 306, con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio d’archiviazione (espandibili via scheda di memoria microSD). E’ disponibile anche una versione con 3 GB di RAM e 32 GB di spazio d’archiviazione, non ancora acquistabile in Italia.
La fotocamera posteriore è dotata di un sensore Sony IMX214 da 13 mega-pixel con doppio flash LED e apertura focale f/2.0. Frontalmente è, invece, presente un sensore da 5 mega-pixel, sempre con apertura focale luminosa f/2.0. Entrambe le fotocamere consentono anche riprese video fino a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). L’Aquaris X5 è compatibile dual-SIM (nano SIM), con supporto dual stand-by e 4G LTE su entrambe le SIM. A completare la dotazione, troviamo tutti i sensori ormai consueti (luminosità, prossimità, accelerometro, compasso, giroscopio, GPS), la radio FM, il LED di notifica e riproduzione audio con tecnologia Dolby Atmos (con effetti “simil 3D audio” e disponibile esclusivamente nella versione con sistema operativo Android stock).
La porta micro-USB è compatibile OTG e l’Aquaris X5 viene venduto completo di batteria ricaricabile da 2.900 mAh, in colorazioni nera, bianca/argento o bianca/oro rosa, al prezzo di 249,90 Euro (versione 2 GB di RAM / 16 GB di archiviazione) completo di 5 anni di garanzia.
Per maggiori informazioni: BQ Aquaris X5
Fonte: BQ