Xiaomi annuncia ufficialmente in Cina l’arrivo del suo braccialetto nuovo fitness tracker Mi Band Pulse, aggiornamento dell’attuale Mi Band e ora completo anche di misurazione del battito cardiaco. Esteticamente simile alla prima versione, il Pulse vede l’aggiunta sul dorso di un sensore fotoelettrico dedicato proprio al monitoraggio delle pulsazioni cardiache.
Il produttore cinese dichiara anche l’utilizzo di materiali più resistenti rispetto al modello di prima generazione. Per il resto, il nuovo Mi Band Pulse mantiene le funzionalità precedenti con il monitoraggio dei passi, delle distanze percorse, delle calorie bruciate in base alle attività, del sonno e funzionalità di notifica messaggi, chiamate e sveglia tramite vibrazione e LED. Utilizzato con uno smartphone Android, il Mi Band Pulse consente anche il controllo del blocca schermo, evitando di dover inserire la password o il PIN di sblocco con il braccialetto attivo.
La batteria ricaricabile è sempre da 45 mAh, con autonomia dichiarata di circa 20 giorni, leggermente inferiore ai circa 30 giorni del Mi Band attuale. Il Mi Band Pulse può essere sincronizzato con smartphone Android (dalla versione 4.4 in poi) e iPhone (da iOS 7 in poi) e la disponibilità in Cina è prevista a partire dal 11 novembre ad un prezzo di 99 Yuan (circa 15 Euro), con Xiaomi che dovrebbe poi successivamente avviarne la ufficialmente la distribuzione anche in Europa.
Fonte: Xiaomi