Home » News » Mobile » Lenovo ZUK Z1: smartphone 5,5″, 4G, impronte e USB C

Lenovo ZUK Z1: smartphone 5,5″, 4G, impronte e USB C

zuk z1 1 03 11 15 - Lenovo ZUK Z1: smartphone 5,5", 4G, impronte e USB C

Lenovo avvia in Italia la commercializzazione del brand ZUK dedicato allo sviluppo di smartphone dal favorevole rapporto qualità / prezzo e con distribuzione online (un’operazione simile a quella di Huawei con gli smartphone Honor). Il primo dispositivo rilasciato è lo Z1, uno smartphone con scocca in metallo (il design è davvero molto simile a quello degli iPhone 6 / 6S) da 5,5 pollici con display LCD IPS touch-screen a risoluzione nativa Full HD, completo di processore quad-core Snapdragon 801 a 2,5 GHz, con 3GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione (non espandibili).

zuk z1 2 03 11 15 - Lenovo ZUK Z1: smartphone 5,5", 4G, impronte e USB C

Lo Z1 è dotato di supporto Dual-SIM (doppio slot Nano SIM) con connettività 4G LTE, fotocamera posteriore stabilizzata da 13 mega-pixel (con sensore Sony MX214) con doppio flash LED e frontale da 8 mega-pixel, sensore d’impronte digitali e porta USB type C (con supporto OTG).

Il nuovo smartphone è dotato di una batteria ricaricabile da ben 4.100 mAh con caricatore rapido da 2A, di connettività Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1 e GPS e di sensori accelerometri, giroscopio, compasso, luminosità e prossimità.

Il sistema operativo utilizza una ROM Cyanogen OS 12.1, basata su Android Lollipop 5.1.1. Lo Z1 è disponibile in finitura bianca o dark grey all’interessantissimo prezzo consigliato di 285 Euro.

Per maggiori informazioni: ZUK Z1

Fonte: ZUK

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X