HTC ha svelato One A9, un nuovo smartphone che fa della cura costruttiva il suo punto di forza. One A9 è realizzato interamente in alluminio e sarà disponibile in quattro finiture: carbon gray, opal silver, topaz gold e deep garnet. Le dimensioni dello sono 145,75 x 70,8 x 7,26 millimetri, con un peso di 143 grammi. A gestire tutte le operazioni è un SoC Qualcomm Snapdragon 617, un octa-core a 64 bit, abbinato a 2GB di RAM e a 16GB per l’archiviazione dei dati, espandibili tramite microSD (fino a 2 TB).
Il display è un AMOLED da 5″, dotato di risoluzione Full HD e di Gorilla Glass 4. Sono presenti un sensore per rilevare le impronte digitali (sul frontale), la connettività LTE e anche un DAC, capace di supportare i file audio in alta risoluzione e frequenze di campionamento fino a 192kHz / 24-bit. La fotocamera frontale è la stessa UltraPixel già presente su One (M7 e M8), con apertura f/2.0. Sul retro è invece presente una fotocamera da 13MP con sensore BSI, apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico. I video vengono registrati a risoluzione Full HD.
L’energia viene fornita da una batteria da 2.150mAh, con supporto al Quick Charge 2.0 (un aggiornamento software porterà la compatibilità con la versione 3.0). L’autonomia dichiarata è la seguente:
- Riproduzione di video in HD: fino a 12 ore
- Riproduzione di file audio: fino a 60 ore
- Navigazione in rete tramite Wi-Fi: fino a 9 ore
- Telefonate su rete 3G: fino a 16 ore
- Standby con connessione alla rete 3G: fino a 18 giorni
HTC One A9 verrà venduto con Android 6.0 Marshmallow preinstallato, l’ultima versione rilasciata da Google, naturalmente personalizzata con l’interfaccia Sense. L’uscita è prevista per il mese di novembre, con un listino che dovrebbe attestarsi tra i 600 ed i 650 Euro.
Fonte: HTC