Panasonic annuncia l’arrivo della nuova fotocamera a ottiche intercambiabili Lumix G7. La nuova Micro Quattro Terzi è dotata di un sesnore Live MOS da 16 mega-pixel, con un sensibilità fino a 25.600 ISO, processore quad-core Venus Engine e un auto-focus a contrasto con velocità di messa a fuoco di appena 0,07 secondi. Oltre a scattare foto, la nuova G7 è anche compatibile con riprese in 4K Ultra HD (3840 x 2160 punti) sia a 24 fotogrammi al secondo, che a 25/30 fps. In Full HD, la cadenza di ripresa può essere impostata fino a 50/60 fotogrammi al secondo in AVCHD Progressive o Mpeg 4 / H.264.
Grazie a 4K Photo, è possibile estrarre singoli fotogrammi da 8 mega-pixel dalle riprese e la funzionalità prevede ora tre modalità di utilizzo: “4K Burst Shooting” che consente di registrare fino a 29 minuti e 59 secondi di video a 30 fps e che si attiva come il tradizionale scatto a raffica; “4K Burst (start/stop)” che si attiva e termina con la pressione del pulsante di scatto ed è utile per gli scatti che necessitano di tempi di attesa più lunghi per cogliere il momento decisivo; Infine, “4K Pre-burst” che registra automaticamente i 30 fotogrammi al secondo precedenti e i 30 fotogrammi al secondo successivi alla pressione del tasto di scatto.
La G7 è dotata di un mirino elettronico Live View Finder OLED da 2,3 milioni di pixel, di un display LCD orientabile da 3 pollici ed è completa di connettività Wi-Fi integrata per una facile sincronizzazione con smartphone e tablet (con applicazione iOS e Android dedicata, che consente anche scatti da remoto). La nuova Lumix G7 arriverà sul mercato a partire da luglio in vari kit completi di ottica (standard zoom 14-42mm e zoom 14-140mm) con prezzi annunciati a partire da 699 Euro.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa
Fonte: Panasonic Italia