Home » News » Mobile » Apple avrebbe scelto Samsung per gli OLED flessibili

Apple avrebbe scelto Samsung per gli OLED flessibili

oled flex evi 21 03 16 - Apple avrebbe scelto Samsung per gli OLED flessibili

Secondo indiscrezioni pubblicate dall’attendibile quotidiano d’informazione coreano ETNews, Apple avrebbe già firmato un accordo con il colosso Samsung Display per la prossima fornitura di pannelli OLED flessibili dedicati agli smartphone iPhone di futura generazione. Se le informazioni risulteranno corrette, Samsung Display diventerebbe il principale fornitore di pannelli OLED per Apple, con stime che parlano di circa 60.000 substrati OLED flessibili al mese che l’azienda coreana fornirà al colosso di Cupertino.

lgoledflex 24 07 15 - Apple avrebbe scelto Samsung per gli OLED flessibili

Ulteriori forniture di pannelli OLED dovrebbero arrivare poi da LG Display e Apple starebbe anche valutando possibili accordi con Foxconn (che ha recentemente acquisto il controllo di Sharp) e Japan Display. Ricordiamo che i primi dispositivi Apple dotati di pannelli OLED non dovrebbe giungere sul mercato prima del 2018, con probabile esordio affidato ai futuri iPhone 8.

Fonte: ETNews

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X