Home » News » Audio » Yamaha MusicCast: controlli vocali Amazon Alexa in arrivo

Yamaha MusicCast: controlli vocali Amazon Alexa in arrivo

musiccast alexa 02 03 17 - Yamaha MusicCast: controlli vocali Amazon Alexa in arrivo
Sebbene non ancora in Italia, sarà presto possibile controllare un sistema multi-room Yamaha MusicCast con semplici controlli vocali. In autunno, Yamaha rilascerà un aggiornamento firmware per i suoi oltre 40 dispositivi MusicCast (e relativa applicazione iOS e Android) per l’integrazione di Alexa, l’assistente vocale di Amazon introdotto con gli speaker Echo e gli stream-box Fire TV (nessuno dei quali è ancora disponibile in Italia).

Una volta rilasciato l’aggiornamento, gli utenti statunitensi, inglesi e tedeschi (le tre nazioni “Alexa Ready”) in possesso di un sistema MusicCast potranno controllare, richiedere e riprodurre musica nelle varie stanze di casa con semplici comandi vocali. Chi possiede ulteriori dispositivi “connessi” compatibili con Amazon Alexa (luci, termostasti, smart TV e molto altro) potrà quindi creare scenari ideali per l’ascolto della musica ambiente per ambiente e controllabili a voce da un’unica applicazione.

Per chi non conoscesse il servizio Amazon Alexa, ecco un video di presentazione:

Fonte: What Hi-Fi

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento