Sony ha presentato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona il suo nuovo tablet Xperia Z4 Tablet, che andrà a sostituire l’attuale Xperia Z2 Tablet. Sebbe esteticamente simile al suo predecessore, il nuovo Xperia Z4 Tablet è in realtà più sottile (6,1mm) e leggero (389 grammi per la versione Wi-Fi e 393 grammi per la versione con Wi-Fi + LTE), ma soprattutto molto più potente e con aggiornamenti su vari fronti. Il display è un LCD LTPS da 10,1 pollici di diagonale e risoluzione nativa Quad HD 2560 x 1440 pixel, mentre sotto la scocca trova posto un SoC 64 bit octa-core Qualcomm Snapdragon 810 a 2 GHz, con GPU Adreno 430, 3GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione (espandibili via schede di memoria microSD).
Il nuovo Xperia Z4 Tablet può contare su una fotocamera posteriore da 8,1 mega-pixel con supporto HDR, stabilizzatore d’immagini e zoom digitale 8x. Fontalmente troviamo invece un sensore da 5,1 mega-pixel. Il tablet è completo di connettività Wi-Fi, connettività 4G LTE Cat.6 (solo la versione Wi-Fi + 4G LTE), Bluetooth 4.1, chip NFC, sensori accelerometri, bussola e GPS, nonché un sintonizzatore radio FM.
Sul fronte audio, sono presenti due altoparlanti stereo, il supporto audio HD (non sappiamo fino a quale risoluzione), la tecnologia di elaborazione e miglioramento delle tracce audio compresse DSEE HX e la tecnologia di riduzione del rumore hardware via cuffie compatibili DNC.
Il nuovo Xperia Z4 Tablet è impermeabile e resistente alla polvere (certificazioni IP65 e IP68), è dotato di una batteria ricaricabile da 6.000 mAh e sarà disponibile da giugno con sistema operativo Android 5.0 Lollipop e prezzi a partire da 649 Euro (per la versione Wi-Fi).
Per maggiori informazioni: Xperia Z4 Tablet
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Sony