Home » News » Mobile » Netflix in Italia dal 22 ottobre a partire da 7,99 Euro

Netflix in Italia dal 22 ottobre a partire da 7,99 Euro

netflix evi 30 09 15 - Netflix in Italia dal 22 ottobre a partire da 7,99 Euro

Netflix ha comunicato ufficialmente il debutto in Italia, previsto per il prossimo 22 ottobre. La nota piattaforma statunitense di streaming di film e serie TV “senza limiti” proporrà nel nostro paese 3 formule di abbonamento mensile (senza vincoli di rinnovo): un piano “base” a 7,99 Euro / mese che consente di riprodurre film e serie TV in standard definition su un dispositivo alla volta. Il piano da 9,99 Euro / mese aggiunge anche l’alta definizione (1920 x 1080 pixel) e fino a due sessioni di streaming in contemporanea. Infine, il piano “Premium” a 11,99 Euro / mese che aggiunge i contenuti in 4K Ultra HD (in futuro anche HDR) e fino a 4 sessioni di streaming in contemporanea.

L’abbonamento potrà essere disdetto in qualsiasi momento e ogni nuovo abbonato potrà usufruire dei primi 30 giorni di prova gratuita. Chi non volesse utilizzare la carta di credito per l’abbonamento, potrà acquistare le “carte regalo” Netflix presso i rivenditori autorizzati GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics. Netflix sarà localizzato con sottotitoli e doppiaggi in italiano e sarà disponibile su Smart TV, tablet, smartphone, computer, console, set-top box, Apple TV, Google Chromecast, set-top box TIMVision (con pagamento abbonamento direttamente in bolletta TIM). Per i clienti Vodafone, sono previste promozioni legate alle nuove offerte fibra ottica e 4G (vedi news) ed il pagamento dell’abbonamento che potrà avvenire tramite bolletta Vodafone. Lo streaming di Netflix, a qualsiasi risoluzione (incluso quindi il 4K Ultra HD dell’offerta “Premium”), sarà disponibile con qualsiasi provider internet italiano. L’effettiva erogazione del servizio dipenderà esclusivamente dalla velocità di connessione dell’utenza (per lo streaming Ultra HD è consigliata una connessione da almeno 30 Mbit/s).

netflix 1 30 09 15 - Netflix in Italia dal 22 ottobre a partire da 7,99 Euro

Netflix Italia potrà contare su serie TV, film e documentari in esclusiva: Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos (serie TV), Virunga, Chef’s Table e Mission Blue (documentari), Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt (film). Attese per la fine dell’anno altre due serie Marvel: Jessica Jones e la miniserie The Defenders.

Fonte: Netflix

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X