Home » News » Audio » Yamaha R-N301: sinto-ampli con AirPlay e DLNA

Yamaha R-N301: sinto-ampli con AirPlay e DLNA

yamahaisnto1 31 08 14 - Yamaha R-N301: sinto-ampli con AirPlay e DLNA

In occasione dell’IFA 2014 di Berlino, il costruttore nipponico Yamaha presenterà un nuovo sinto-amplificatore stereofonico con funzionalità di rete e DAC in alta risoluzione integrati. L’amplificazione può contare su una potenza massima di 2 x 100W con distorsione armonica di 0,2% su 8 Ohm (50W) e il sintonizzatore è in grado di aggianciare stazioni radiofoniche sia in FM che in AM. E’ anche dotato di una serie di ingressi analogici RCA per collegare sorgenti come lettori CD, DVD, ecc… , anche se il meglio arriva dal collegamento all’infrastrttura di rete casalinga (via porta Ethernet): se connesso anche a Internet, è possibile accedere a servizi musicali e radio-web come Spotify, vTuner o Pandora (quest’ultima non disponibile in Italia), oltre ad abilitare le funzionalità di streaming musicale DLNA (versione 1.5) ed AirPlay da dispositivi iOS, MAC e PC (via iTunes).

yamahaisnto2 31 08 14 - Yamaha R-N301: sinto-ampli con AirPlay e DLNA

E’ anche disponibile l’applicazione gratuita “NP Controller” che consente di pilotare il R-N301 direttamente da smartphone o tablet. Dagli ingressi digitiali ottico e coassiale è possibile riprodurre musica liquida (MP3, WMA, AAC, FLAC, WAC, PCM) fino a risoluzione 192kHz / 24bit ed è anche possibile riprodurre brani direttamente da pennette e periferiche USB. In opzione saranno anche disponibili il modulo Bluetooth YBA-11 e il modulo Wi-Fi YMA-10 per riprodurre musica in streaming wireless da dispositivi compatibili.

yamahaisnto3 31 08 14 - Yamaha R-N301: sinto-ampli con AirPlay e DLNA

Il nuovo R-N301 sarà disponibile a partire da ottobre in finiture silver o nera, ad un prezzo non ancora annunciato.

Per maggiori informazioni: Yamaha R-N301

Fonte: Yamaha

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X