Huawei continua ad allargare la gamma di dispositivi Android Honor e, dopo gli smartphone “top di gamma” Honor 6 (vedi news) e l'”entry-level” Honor 3C, è ora giunta l’ora del tablet Honor T1. Anche in questo caso, la strategia di vendita rimane la stessa, con tutta la gamma Honor venduta esclusivamente online, per mantenere un costo accessibile e un favorevole rapporto qualità / prezzo. Venendo ai dettagli, il nuovo tablet T1 è dotato di un display LCD IPS da 8 pollici con risoluzione nativa 1280 x 800 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 a 1,2 GHz con GPU Andreno 302 e 1GB di RAM DDR2.
Lo spazio d’archiviazione interno è di 8GB, espandibili via slot microSD fino ad ulteriori 32GB. Due le fotocamere, con il sensore posteriore da 5 mega-pixel e quella frontale da 0,3 mega-pixel. Sul fronte connettività, troviamo il Wi-Fi “n” e il Bluetooth 4.0, mentre è assente il supporto dati (presente, invece, nella versione cinese).
Completa la dotazione, il supporto GPS, l’ormai consueto parco sensori e accelerometri e una batteria ricaricabile da ben 4.800 mAh. Il tablet Honor T1 pesa 360 g e viene venduto con sistema operativo Android 4.3 (con personalizzazione interfaccia Emotion UI 1.6) al prezzo di listino di 129,99 Euro.
Per maggiori informazioni: Honor T1
Fonte: Huawei