La start-up staunitense Leeo annuncia l’arrivo dello Smart Alert Nightlight, una luce da notte a LED “intelligente” e piuttosto evoluta. Oltre a integrare un’illuminazione totalmente personalizzabile, grazie a una terna di LED RGB con combinazioni fino a 16 milioni di colori, è anche completa di sensori di luminosità, temperatura e umidità, nonché di un microfono in grado di rilevare l’allarme di un sensore “anti-incendio”.
Tramite un’applicazione per dispositivi iPhone (a breve anche versioni per iPad e dispositivi Android) sarà possibile scegliere il colore dell’illuminazione LED, verificare le condizioni climatiche della casa, ma soprattutto impostare i numeri da chiamare in caso di “allerta fumo e incendio” in casa. Una volta scattato l’allarme anti-incendio, Leeo Smart Alert provvederà a inviare una notifica sul proprio smartphone, consentendo di ascoltare l’allarme ed eventualmente segnalare un “falso allarme” o chiamare immediatamente i vigili del fuoco. Nel caso non notaste la notifica, l’applicazione provvederà immediamente a contattare via telefono un parente, un amico o un vicino.
Per funzionare, lo Smart Alert Nightlight va connesso alla Wi-Fi di casa e/o sincronizzato via Bluetooth con il vostro smartphone. Lo Smart Alert Nightlight è, al momento, disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 99 dollari.
Per maggiori informazioni: Leeo Smart Alert Nightlight
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Leeo