Home » News » Audio » Helios: cuffie Bluetooth con carica solare

Helios: cuffie Bluetooth con carica solare

helios 25 11 2014 - Helios: cuffie Bluetooth con carica solare
Ancora una volta è Kickstarter a proporre un nuovo ed interessante prodotto. Si tratta di Helios, un paio di cuffie Bluetooth provviste di un pannello solare, inserito lungo il bordo superiore dell’archetto. L’energia solare raccolta è utilizzata per ricaricare la batteria da 430mAh. Con un’ora di esposizione al Sole si ottiene circa mezz’ora di funzionamento, mentre la ricarica completa garantisce fino a 15 ore di operatività. Le Helios pesano 255 grammi, con un’altezza che varia dai 184 ai 203 millimetri. Su uno dei padiglioni auricolari sono posti i comandi per alzare e abbassare il volume, rispondere alle chiamate e abilitare/disabilitare il pannello solare.

helios 2 25 11 2014 - Helios: cuffie Bluetooth con carica solare

Sull’altro padiglione sono collocati il jack da 3,5mm, per collegare sorgenti tramite un cavo, e la porta micro USB, per ricaricare le cuffie tramite l’allacciamento alla rete elettrica. E’ ovviamente presente un microfono per le chiamate, oltre alla connettività Bluetooth 4.0 con A2DP. Il prezzo richiesto per le Helios è di 100 Sterline, circa 126 Euro, con pezzi limitati. La spedizione, se il crowdfunding si concluderà positivamente, è prevista per luglio 2015.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X