Home » News » Audio » Sonos Beam: soundbar multi-room con AirPlay 2

Sonos Beam: soundbar multi-room con AirPlay 2

sonos beam - Sonos Beam: soundbar multi-room con AirPlay 2

Beam è la nuova soundbar multi-room di Sonos. Il prodotto si differenzia dalla precedente Playbar soprattutto per via delle dimensioni molto più compatte. Lo sviluppo in larghezza è contenuto in 65 cm circa, ai quali si aggiungono 10 cm in altezza a 7 cm in profondità. La configurazione interna prevede un unico tweeter per i dialoghi, quattro woofer a larga banda ellittici e tre radiatori passivi. A fornire la potenza necessaria sono cinque amplificatori classe D.

sonos beam 2 - Sonos Beam: soundbar multi-room con AirPlay 2

Le funzionalità prevedono un pacchetto completo con il pieno supporto all’ecosistema multi-room Sonos, AirPlay 2, Alexa e prossimamente anche Google Assistant. Per la calibrazione della soundbar si può utilizzare Trueplay, disponibile sui dispositivi iOS. Più limitate sono la connettività ed il supporto ai vari formati audio. Beam gestisce il Dolby Digital 5.1 e offre, oltre a Wi-Fi ed Ethernet, un ingresso HDMI con ARC, utilizzabile anche come ingresso ottico tramite un adattatore integrato.

sonos beam evi - Sonos Beam: soundbar multi-room con AirPlay 2

Volendo si possono aggiungere il subwoofer wireless di Sonos e due speaker posteriore per realizzare un vero sistema 5.1. Beam sarà disponibile in nero e bianco dal 17 luglio al prezzo di 449 Euro.

Fonte: Sonos

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X