La gamma di lettori Ultra HD Blu-ray LG si espande con i modelli UBK90 e UBK80. Entrambi i prodotti mostrano una derivazione comune: si possono facilmente notare molte similitudini con il lettore UP970 lanciato lo scorso anno. A livello di funzionalità non sembra essere cambiato molto. Il lettore può riprodurre dischi Ultra HD Blu-ray, i Blu-ray sia 2D che 3D, i DVD e i CD.
Dolby Vision su UBK90 è supportato “out of the box” e non sono quindi richiesti aggiornamenti firmware. Ovviamente è garantita anche la compatibilità con HDR10. Si possono ascoltare file audio Hi-Res e sono presenti le app per lo streaming da YouTube e Netflix, quest’ultimo anche in Dolby Vision. Sul modello UBK90 è presente anche la doppia uscita HDMI per separare audio e video.
UBK80 offre un pacchetto molto simile ma con qualche rinuncia. Mancano Dolby Vision, la doppia HDMI e non è certa la possibilità di connettersi tramite Wi-Fi, presente invece sul prodotto di fascia superiore. UBK90 e UBK80 sono già presenti su alcuni siti online tedeschi al prezzo, rispettivamente, di 249 Euro e 219 Euro.
Fonte: 4K Filme