Home » News » Audio » Denon AVC-X8500H: ampli 13.2 con eARC disponibile in Italia

Denon AVC-X8500H: ampli 13.2 con eARC disponibile in Italia

denon avc x8500h evi - Denon AVC-X8500H: ampli 13.2 con eARC disponibile in Italia

L’amplificatore Denon AVC-X8500H è disponibile in Italia. Questo modello gestisce 13.2 canali ed eroga 150 W su 8 ohm. La conversione da analogico a digitale è gestita da DAC AK4490 a 32-bit. Il supporto ai file in alta risoluzione è ovviamente assicurato: si possono ascoltare DSD fino a 5,6 MHz, FLAC, ALAC e WAV. Dal punto di vista multimediale non manca praticamente niente: Wi-Fi, Bluetooth, AirPlay, multi-room con HEOS, streaming da rete locale e da servizi in streaming come Spotify e Tidal.

I formati audio supportati includono tutto il possibile: agli ormai canonici DTS-HD Master Audio, Dolby TrueHD, DTS:X e Dolby Atmos si aggiunge anche l’Auro-3D. Gli ingressi HDMI sono otto con in più tre uscite che si possono associare a differenti zone della propria casa. Tutte le porte gestiscono segnali Ultra HD a 60 fps, HDCP 2.2, Rec.2020, HDR10, HLG e Dolby Vision. Sono inoltre presenti anche le uscite pre-out 15.2. Tramite un aggiornamento firmware sarà introdotto il supporto a eARC, la versione avanzata del canale di ritorno audio che supporta in uscita anche i formati lossless.

denon avc x8500h - Denon AVC-X8500H: ampli 13.2 con eARC disponibile in Italia

HDMI 2.1 non è già presente ma lo sarà successivamente. Il costruttore giapponese ha annunciato un programma di upgrade che arriverà in futuro. Dovrebbe trattarsi di un intervento presso un centro assistenza con sostituzione della scheda che gestisce HDMI. L’aggiornamento sarà a pagamento, ma al momento non è stata stimato il costo.

AVC-X8500H è disponibile al prezzo di 3.899 Euro. I prodotti Denon sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

Fonte: Audiogamma

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X