Home » News » Audio » Yamaha: aggiornamento DTS:X per sintoampli e pre Aventage

Yamaha: aggiornamento DTS:X per sintoampli e pre Aventage

yamaha dtsx 31 03 2016 - Yamaha: aggiornamento DTS:X per sintoampli e pre Aventage

Il formato audio DTS:X sbarca anche sui prodotti Yamaha appartenenti alla serie Aventage. Un aggiornamento firmware ha infatti abilitato la decodifica sui sinto-amplificatori RX-A1050, RX-A2050, RX-A3050 e sul pre-processore CX-A5100. L’aggiornamento include la riproduzione di tracce audio in DTS:X, l’upmixing Neural:X e il supporto al DTS Dialogue Control.

Viene inoltre introdotta la possibilità di supportare il passaggio di segnali video in HDR con la possibilità di visualizzare l’interfaccia dei prodotti Aventage. Solo sul pre CX-A5100 è inoltre possibile abilitare i Cinema DSP Yamaha con le tracce in DTS:X e Dolby Atmos.

Fonte: Yamaha

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X