Acer Predator Z850 è un nuovo proiettore a tiro ultra-corto. La tecnologia utilizzata è quella DLP. Acer non ha fornito specifiche dettagliate sul chip utilizzato, ma confrontando i dati disponibili con quelli di altri proiettori (praticamente identici) pensiamo si tratti di un esemplare da 0,65″. La risoluzione è insolita: Acer parla di un rapporto d’aspetto in 24:9 con 1920 x 720 pixel (altri marchi lo descrivono come un 16:6). La scelta è stata motivata con la possibilità di offrire un più ampio campo visivo durante l’utilizzo di videogiochi (“Predator” indica l’appartenenza alla linea di prodotti per il gaming).
La sorgente luminosa è un ibrido Laser/fosforo con una luminosità di 3.000 lumen e un rapporto di contrasto pari a 100.000:1. Predator Z850 può riempire schermi da 120″ alla distanza di 47 centimetri. Sono supportate anche le sorgenti 3D e la connettività HDMI wireless, disponibile tramite l’accessorio opzionale Wireless HD-Kit (supporta risoluzioni fino al Full HD senza compressione).
La connettività non presenta particolari motivi di interesse. Troviamo 2 HDMI, 2 VGA (una può fungere anche da uscita), un composito, un ingresso audio su RCA e uno su mini-jack da 3,5mm, un ingresso microfono, una porta RS323, una porta Ethernet e due USB (una in versione mini).
Predator Z850 sarà disponibile da maggio al prezzo di 5.999 Euro.
Per maggiori informazioni: comunicato ufficiale (in inglese)
Fonte: Acer