Qualche giorno fa vi davamo notizia del possibile arrivo del servizio “The Screening Room”, un progetto dedicato alla visione dei film in prima visione e in contemporanea cinematografica direttamente dal salotto di casa (vedi news). Un servizio che prevede l’acquisto di un set-top box dedicato dal costo di circa 150 dollari ed il noleggio dei film per 48 ore al costo di 50 dollari l’uno e con inclusi anche due biglietti per vedere lo stesso film anche al cinema.
Secondo le prime indiscrezioni, The Screening Room avrebbe già registrato l’interesse di major hollywoodiane del calibro di Universal, Fox e Sony, nonché l’approvazione da parte del circuito di multisale statunitense AMC. A distanza di qualche giorno, ulteriori attendibili indiscrezioni rivelano il coinvolgimento al progetto dei più importanti registi e produttori di Hollywood. Nomi del calibro di Steven Spielberg, J.J. Abrams. Ron Howard o Peter Jackson, tutti pronti a finanziare “The Screening Room” o quanto meno ad acquisire quote della nuova società.
L’appoggio dei principali protagonisti della scena cinematografica mondiale dovrebbe aiutare a sostenere il progetto e convincere anche i più scettici (soprattutto i gestori delle sale cinematografiche) della bontà della nuova formula. Attendiamo, a questo punto, ulteriori conferme e dettagli.
Fonte: Variety