Lenovo annuncia al CES 2016 l’arrivo del nuovo notebook convertibile 2 in 1 ThinkPad X1 Yoga, dotato di display da 14 pollici e con opzione per l’integrazione di un pannello OLED di origine Samsung a risoluzione nativa Quad HD 2560 x 1440 pixel. In tutto, Lenovo rilascerà tre diverse versioni: con display touch-screen LCD IPS Full HD, con display touch-screen LCD IPS Quad HD (2560 x 1440 pixel) e il già citato display touch-screen OLED Quad HD, tutti accreditati di una luminosità massima di 300 cd/mq.
Il nuovo ThinkPad X1 Yoga sarà utilizzabile come normale notebook Windows 10 o, in alternativa, come tablet completo anche di “pennino” (Stylus Pen) con alloggiamento integrato. Per quanto riguarda la dotazione hardware, sono previste varie configurazione che possono arrivare fino all’utilizzo di un processore Intel Core i7 vPro, con 16GB di RAM DD3, hard-disk SSD da 1TB, 3 porte USB 3.0, uscita HDMI, mini-DisplayPort, slot microSD e moduli aggiuntivi per la connettività 4G LTE Advanced (fino a 300 Mbps in download) e anche Wi-Fi WiGig (con banda passante Gigabit su frequenza di banda di 60 GHz).
Il ThinkPad X1 Yoga pesa 1,28 kg, è resistente all’acqua e alla polvere e la batteria ricaricabile da 52 Wh assicura fino a 11 ore di autonomia. I modelli con pannelli LCD IPS sono attesi sul mercato dalla seconda metà di gennaio con prezzi annunciati negli Stati Uniti a partire da 1.449 dollari. La versione con display OLED arriverà invece ad aprile ad un prezzo non ancora annunciato.
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Lenovo Newsroom