In occasione del CES 2016 di Las Vegas, Samsung mostrerà alcuni prototipi di indossabili e sensori sviluppati dalla divisione Creative Lab (un incubatore di start-up tecnologiche finanziate direttamente da Samsung). Welt è una cintura “smart” che, una volta indossata, consente di monitorare il punto vita, i passi e le distanze percorse, le calorie consumate e quanto tempo rimaniamo seduti.
Rink è, invece, un sensore da impugnare con funzionalità di controllo dei movimenti, per poter interagire con videogiochi e visori di realtà virtuale (come il Gear VR di Samsung o l’Oculus Rift).
Infine TipTalk, un cinturino per smartwatch che integra una tecnologia di riproduzione audio a conduzione ossea. Secondo quanto dichiarato da Samsung, il cinturino consente di ascoltare musica o di rispondere a una chiamata senza bisogno di auricolari: sarà, infatti, sufficiente premere un dito della mano contro l’orecchio.
Queste sono solo alcune delle 100 “idee” sviluppate dai giovani ingegneri di Creative Lab, tra cui delle scarpe “smart” che controllano la corretta postura e un dispositivo che aiuta ad imparare a suonare il violino.
Fonte: Samsung Newsroom