Sony annuncia l’arrivo della nuova fotocamera Alpha α68 a ottiche intercambiabili. E’ dotata di un sensore CMOS Exmor in formato APS-C da 24 mega-pixel, con una sensibilità dichiarata compresa tra 100 e 25.600 ISO. Il sistema auto-focus 4D Focus è ereditato dalla prestigiosa Alpha α77 II, con rilevamento di fase da 79 punti, inclusi 15 punti a croce e un punto F2.8 posto al centro del sensore AF (ideale per scene scarsamente illuminate). Un auto-focus tra i più veloci del mercato, con un’ampia area di copertura, inseguimento predittivo (per scatti sportivi) e tracking costante fino a 8 fotogrammi al secondo.
La nuova Alpha 68 è compatibile con tutti gli obiettivi ad innesso A (incluse quindi le ottiche Konica / Minolta) ed è completa di stabilizzatore interno “SteadyShot Inside”. Le funzionalità sono controllabili dal display LCD da 2,7 pollici basculante di 55° e ruotabile fino a 135°, mentre in fase di scatto o riprese è disponibile anche un mirino elettronico OLED da 0,39″ e risoluzione di 1,4 milioni di pixel. Sul lato posteriore è presente una ghiera di comando, che consente di regolare le impostazioni con semplici gesti delle dita. È inoltre possibile personalizzare 10 pulsanti per avere accesso immediato alle funzioni usate più frequentemente.
La nuova α68 è in grado anche di effettuare riprese video fino a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) a 60 fotogrammi al secondo (interlacciati o progressivi fino a 24 / 25 fps), con bit-rate di compressione fino a 50 Mbps in formato XAVC S HD. La nuova Alpha è priva di connettività Wi-Fi e arriverà sul mercato a marzo 2016 in versione solo corpo o con kit obiettivo 18-55mm ad un prezzo non ancora annunciato.
Per maggiori informazioni: Sony Alpha α68
Fonte: Sony Italia