Bowers & Wilkins rinnova completamente il suo speaker senza fili Zeppelin Wireless, ora dotato di un nuovo cabinet più spesso, sempre con caratteristica forma a “dirigibile”, e di un woofer per i bassi da 6 pollici. Anche tutti gli altri altoparlanti sono stati riprogettati, con i tweeter ora a doppia cupola ed i midrange FST (Fixed Suspension Transducer), eridtati dai diffusori di maggior pregio del costruttore britannico. Nuovo anche il DSP (Digital Signal Processing), ora due volte più potente rispetto alla versione in dotazione nell’attuale Zeppelin.
Il nuovo Zeppelin Wireles integra un DAC 192 kHz / 24 bit con funzionalità di upsampling ed è dotato di connettività Bluetooth 4.1 con decodifica AptX (per lo streaming audio da smartphone, tablet o notebook compatibili) e Wi-Fi con supporto AirPlay.
La nuova applicazione dedicata permette il controllo delle impostazioni dello Zeppelin direttamente da smartphone e tablet iOS e Android (ma anche da PC Windows e Mac), con supporto streaming Spotify Connect, SoundCloud e Apple Music.
L’arrivo sul mercato del nuovo Zeppelin Wireless è atteso nei prossimi giorni, ad un prezzo di listino di 699 Euro.
Per maggiori informazioni: Zeppelin Wireless
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Audiogamma